Home / i nostri prodotti / La tua Impresa / Professionista o azienda, esiste la polizza su misura per chi ha un’attività

Professionista o azienda, esiste la polizza su misura per chi ha un’attività

Quali sono le aziende che possono beneficiare di queste soluzioni? Considerato quanto detto in precedenza, quasi tutte. Si potrebbe pensare che le piccole società non siano nella lista, ma in verità, per queste realtà, un’assicurazione può essere ancora più utile per garantire che la mission aziendale identificata al momento della costituzione sia portata avanti senza discontinuità, anche in caso di scomparsa prematura di uno dei soci.

È estremamente consigliabile, infatti, predisporre una protezione incrociata delle quote attraverso più polizze assicurative sulla vita di ciascuno dei soci per importi pari al valore della quota. Questo consentirebbe ai soci che restano di riacquistare la quota dagli eredi, nell’eventualità – molto frequente – che questi non fossero interessati a partecipare alla gestione dell’impresa, e di tutelare, quindi, il valore dell’impresa e l’approccio strategico condiviso dai soci iniziali.