Home / i nostri prodotti / Polizze Vita / Proteggere il futuro dell’azienda con un’assicurazione. Ecco come fare.

Proteggere il futuro dell’azienda con un’assicurazione. Ecco come fare.

Oltre alle polizze più note che servono per proteggere i beni dell’azienda, esistono delle assicurazioni che permettono di salvaguardare gli affari nel caso le persone determinanti per il business venissero a mancare.

Tecnologia, risorse economiche, merci, locali sono tutti strumenti che permettono all’impresa e all’imprenditore di portare avanti quotidianamente i propri affari. Consapevoli di questo, i più previdenti si sono dotati di polizze assicurative che proteggono dai rischi che potrebbero comprometterli, ad esempio: incendi ai magazzini, agli uffici ecc.

In verità, a fare il successo dell’azienda, grande o piccola che sia, sono le persone: la loro esperienza, le loro conoscenze e la loro dedizione al proprio ruolo. Alcune persone possono essere o diventare nel tempo “insostituibili”, tanto da meritare la definizione di figure chiave o, usando il termine inglese, Key men.

Un tessuto economico come quello italiano, caratterizzato dalla prevalenza di piccole imprese, presenta ancora più casi di realtà imprenditoriali dipendenti dai propri key men.

Pensiamo a quante aziende sono nate e nascono ancora, dall’idea e dalla passione di un uomo o una donna di talento e che, trattandosi di imprese di medie o piccole dimensioni, subiscono maggiormente gli effetti della scomparsa di queste persone di talento o della loro impossibilità di dedicarsi agli affari.

x

Check Also

Come “risvegliare” una polizza vita dormiente: tutta la documentazione necessaria

Nel processo di successione spesso si va incontro a una serie di incombenze e oneri ...

Come godere dei benefici fiscali della tcm

Parlando di budget bisogna ricordare che le polizze che tutelano contro il decesso e l’invalidità ...